Albania: Ecco la data in cui i confini saranno aperti

Da marzo l’Albania ha chiuso i confini terrestri, aerei e marittimi a causa del coronavirus. Ma sembra che i confini riapriranno il 18 maggio.

Il Primo Ministro Edi Rama ha confermato oggi con il Comitato di esperti che il 18 maggio verrà riaperta la frontiera terrestre e aerea. In precedenza, Rama ha confermato che il trasporto marittimo rimarrà chiuso.

“Il 18 maggio apriremo i confini, terra e aria. Pertanto, il Ministero della Salute dovrebbe preparare opuscoli informativi per i cittadini e le misure da adottare”, – ha affermato Rama.

“Ci consulteremo con te su tutte le misure. Fino al 18 sono quelle attuali, quindi il processo di apertura e i flussi  per entrare in Albania saranno via aerea o terrestre, ci sarà un’altra sfida per rispettare le regole della quarantena domestica per coloro che entreranno in Albania. Sarebbe positivo per il Ministero della Salute preparare alcuni materiali di sensibilizzazione per i cittadini sulle condizioni di riapertura, per la cura e il rispetto delle misure”, ha affermato Rama.

Non è ancora noto quali punti di frontiera verranno riaperti o da quale paese saranno consentiti voli stranieri.

 

Fonte: ShqiperiaIme

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Italianiatirana.com

Hai una domanda, un dubbio, un’incertezza da risolvere sull’Albania? Vorresti promuovere la tua attività con un banner, un link oppure un articolo sul nostro blog? Ti piacerebbe condividere la tua esperienza, scrivere un articolo, farti intervistare? Hai bisogno di informazioni? Desideri proporre una collaborazione?

Seguici su facebook

iscriviti al gruppo facebook

© 2020 Italiani a Tirana | Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Vincenzo Ciani

Italiani a Tirana
Logo
Enable registration in settings - general