Dal 27 ottobre, Wizz Air inaugurerà un nuovo collegamento diretto tra Tirana e Salerno, potenziando ulteriormente le opzioni di viaggio tra Albania e Italia. I voli, operativi due volte a settimana il mercoledì e la domenica, offriranno una nuova opportunità per scoprire la suggestiva Costiera Amalfitana. Con questa rotta, Wizz Air raggiunge 25 destinazioni italiane servite dall’aeroporto di Tirana, riflettendo l’aumento del turismo italiano in Albania negli ultimi anni.
L’aeroporto di Tirana ha registrato un record di oltre 7 milioni di passeggeri nel 2023, con un aumento del 40% rispetto all’anno precedente. Questo incremento riflette l’interesse crescente per l’Albania come destinazione turistica e il ruolo strategico di Tirana come hub per i viaggi in Italia e in tutta Europa. In questa crescita la compagnia low cost WizzAir ha avuto un ruolo fondamentale, servendo il 59% dei passeggeri dell’aeroporto e aumentando i posti disponibili del 50% per il 2024.
Per gli italiani che vivono in Albania, la nuova rotta rappresenta un’opportunità preziosa per mantenere i legami e sviluppare nuovi scambi tra i due paesi.
Grazie a tariffe accessibili e numerose destinazioni, Wizz Air continua a facilitare i viaggi tra Tirana e le principali città italiane, rendendo più facile ed economico scoprire le meraviglie del Bel Paese.