- La comunità italiana a Tirana ha ora una squadra di calcio: FC Juvenilia Tirana.
Nata dall’iniziativa di Vincenzo Ciani, fondatore della community online “Italiani a Tirana”, in collaborazione con Francesco Vitobello, attuale allenatore della nazionale albanese U14 e fondatore della “Juvenilia Sports Academy” nel 2014 a Durazzo.
I due fondatori sono entrambi pugliesi che vivono da anni nel paese delle Aquile: Vincenzo da 8 anni mentre Francesco da 10 anni.
Il progetto Juvenilia Tirana ha l’obiettivo di unire, far praticare lo sport e divertire gli italiani che vivono a Tirana attraverso la passione per il calcio, ma anche un modo per rafforzare i legami culturali e creare un senso di appartenenza nella comunità italiana in Albania.
La Juvenilia Tirana è una polisportiva non limitata solo al calcio, ma accoglierà anche gruppi di studenti, sia maschi che femmine, interessati a praticare altre discipline sportive come basket e pallavolo.
Per questo la squadra è aperta a tutti gli italiani che vivono nel paese e desiderano unirsi per allenamenti e partite amichevoli, con l’obiettivo futuro di partecipare a tornei e campionati locali.
Se sei un italiano a Tirana e vuoi unirti alla squadra, questo è il momento perfetto per far parte di un’iniziativa che punta a creare legami solidi e duraturi tra connazionali!
Iscriviti al gruppo WhatsApp:
👉🏻 ISCRIVITI 👈🏻