Premier Rama: confini aperti entro fine mese

L’Albania riaprirà i confini entro la fine di maggio e si prepara ad accogliere nuovamente i turisti. Lo ha dichiarato il primo ministro albanese Edi Rama parlando oggi in parlamento a Tirana. “Vi sto dicendo che a maggio l’Albania sarà pienamente aperta, i confini saranno aperti. Stiamo per prepararci alla stagione turistica”, ha dichiarato Rama, citato dall’agenzia di stampa “Ata”. L’Albania non ha registrato nuovi decessi per il coronavirus da oltre due settimane: “Se dovesse arrivare una seconda ondata, sarà molto più grave della prima che abbiamo superato”, ha riconosciuto Rama. “La affronteremo con la stessa serietà”, ha aggiunto.

Dal 29 maggio al 3 giugno sono in programma altri voli di rimpatrio per gli albanesi rimasti bloccati in Italia, Germania e Turchia.

Dal 1° giugno apriranno i confini terrestri con i paesi confinanti.

A partire dal 16 giugno, invece, dovrebbero essere ripristinati tutti i normali collegamenti aerei dall’Italia all’Albania.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Italianiatirana.com

Hai una domanda, un dubbio, un’incertezza da risolvere sull’Albania? Vorresti promuovere la tua attività con un banner, un link oppure un articolo sul nostro blog? Ti piacerebbe condividere la tua esperienza, scrivere un articolo, farti intervistare? Hai bisogno di informazioni? Desideri proporre una collaborazione?

Seguici su facebook

iscriviti al gruppo facebook

© 2020 Italiani a Tirana | Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Vincenzo Ciani

Italiani a Tirana
Logo
Enable registration in settings - general